Un gruppo di ragazzi dell’ONAOMAC con le loro mamme (oltre 60 persone), sono stati ospitati, a cura dell’Opera, presso i Centri Ricreativi montani dell’Arma dei Carabinieri di Merano (BZ) e di Bressanone (BZ) dove hanno trascorso una settimana di vacanza nella meravigliosa terra Altoatesina.
Il programma che è stato vario, intenso ed entusiasmante ha raccolto l’approvazione dei partecipanti che hanno manifestato la loro gratitudine regalando sorrisi che rimarranno scolpiti nei nostri cuori.
I ragazzi ospiti a Merano si sono deliziati alle “Terme di Merano”, hanno visitato il 7° Reggimento Carabinieri “Trentino Alto Adige” a Laives (BZ), le città di Merano, Bolzano e di Trento, i loro musei ed i loro rispettivi Comandi Carabinieri territoriali. Hanno giocato sulle nevi della bellissima “Merano 2000”, sono stati rapiti dalle prelibatezze della “Latteria Sociale Merano” ed hanno incontrato le autorità locali.
Nella sede del Comando Legione Carabinieri Trentino Alto Adige hanno assistito all’inaugurazione di una scultura lignea dedicata all’Orfano, ideata e realizzata dal noto artista valligiano Gehard Demetz.
Sono stati giorni speciali e l’opportunità di “vivere” i nostri ragazzi è stata semplicemente fantastica.
GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE!!!