Questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo Perugia 5, intitolato all’Appuntato dei Carabinieri, MOVM, Donato Fezzuoglio si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio dedicate alla Sua memoria.
Donato è certamente una figura di indubbio riferimento per l’intera comunità, di indimenticabile esempio per dedizione e altruismo, dedizione per la divisa e altruismo per il prossimo, qualità che lo hanno spinto fino all’estremo sacrificio.
Alla cerimonia hanno preso parte la moglie Emanuela (attuale Consigliere del Consiglio di Amministrazione dell’ONAOMAC) ed il figlio Michele, che con sentita commozione hanno ricordato l’importanza dei valori trasmessi dal proprio congiunto, sottolineando il significato profondo dell’iniziativa. Presenti numerosi studenti, genitori, rappresentanti delle istituzioni scolastiche, autorità civili e militari, in un clima di grande partecipazione e sentita condivisione.
Le borse di studio sono state assegnate a studenti meritevoli che si sono distinti per impegno, risultati scolastici e spirito di solidarietà, riflettendo i principi che hanno contraddistinto la vita di Donato.
L’iniziativa si propone di mantenere viva la Sua memoria e di sostenere le nuove generazioni nel loro percorso di crescita e formazione.
E’ con un sentito e caloroso plauso che, l’ONAOMAC tutta, abbraccia e condivide la meritoria iniziativa degli encomiabili Emanuela e Michele.