BRESSANONE Centro Ricreativo Montano Carabinieri “Residence Europa”

Home Eventi BRESSANONE Centro Ricreativo Montano Carabinieri “Residence Europa”
24 Febbraio 2024 - Bressanone (BZ)
BRESSANONE Centro Ricreativo Montano Carabinieri “Residence Europa”

Un gruppo di ragazzi dell’ONAOMAC con le loro mamme (oltre 60 persone), sono stati ospitati, a cura dell’Opera, presso i Centri Ricreativi montani dell’Arma dei Carabinieri di Merano (BZ) e di Bressanone (BZ) dove hanno trascorso una settimana di vacanza nella meravigliosa terra Altoatesina.

Il programma che è stato vario, intenso ed entusiasmante ha raccolto l’approvazione dei partecipanti che hanno manifestato la loro gratitudine regalando sorrisi che rimarranno scolpiti nei nostri cuori.

I ragazzi ospiti a Bressanone si sono deliziati alla piscina “Acquarena” di Bressanone, hanno visitato il 7° Reggimento Carabinieri “Trentino Alto Adige” a Laives (BZ), le città di Bressanone, Bolzano e di Trento, i loro musei ed i loro rispettivi Comandi Carabinieri territoriali, giocato sulle nevi di Maranza a Rio Pusteria, Alpe di Villandro ed incontrato le autorità locali.

Nella sede del Comando Legione Carabinieri Trentino Alto Adige hanno assistito all’inaugurazione di una scultura lignea dedicata all’Orfano, ideata e realizzata dal noto artista valligiano Gehard Demetz.

Sono stati giorni speciali e l’opportunità di “vivere” i nostri ragazzi è stata semplicemente fantastica.

GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE!!!