Nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Parma, si sono svolti due importanti iniziative di beneficenza: il club Lions di Montechiarugolo di Parma ha confermato la donazione di un assegno a favore dell’ONAOMAC, mentre l’associazione Inner Wheel Parma, rappresentata dalla Presidente Prof.ssa Mina Traclò, ha espresso l’intenzione di voler devolvere un contributo assistenziale per i ragazzi Orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri.
Presente alla cerimonia il Colonnello Andrea Pagliaro, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Parma, che ha condiviso con le nostre Allieve, Camilla Selvi e Nicole D’Alò, racconti affascinanti sul Palazzo Ducale e su Maria Luisa d’Asburgo. Il Cav. Valeria Tagliacollo, coordinatrice dell’ONAOMAC per il Nord Italia, ha illustrato, con molto coinvolgimento, la storia e gli obiettivi dell’Opera.
La pluricampionessa italiana di lancio del martello, Sara Fantini, con la sua presenza, ha voluto testimoniare il legame tra l’Arma e l’Ente rendendo questo incontro di beneficenza ancora più memorabile. Graditi ospiti i fratelli Belmonte, Sabina e Graziano, già Allievi dell’Opera, che hanno ricordato come, grazie al supporto dell’ONAOMAC, abbiano potuto completare gli studi universitari e raggiungere importanti traguardi professionali.
La magica fusione tra Arma e ONAOMAC raccoglie ancora l’approvazione e gli entusiasmi di coloro che si rispecchiano negli encomiabili e gratificanti valori dell’altruismo e della solidarietà.